La pesca al cavedano con canna bolognese: arte e tecnica

Scopri l'arte della pesca al Cavedano con canna bolognese, tecniche, attrezzature e consigli per appassionati di pesca fluviale.

Leggi di più
44 visite

Spinning alla spigola: tecniche e attrezzature

La pesca a spinning alla spigola non è solo una sfida tecnica, ma anche un'arte che richiede una profonda comprensione dell'ambiente marino e delle abitudini di questo pesce elegante e sfuggente.

Leggi di più
81 visite

Spinning al barracuda: tecnica e attrezzature

Lo spinning al barracuda è una tecnica di pesca che richiede sia una buona conoscenza del comportamento del pesce sia una scelta accurata dell'attrezzatura. Questo tipo di pesca si pratica principalmente in acque salate, dove i barracuda tendono a cacciare vicino ai reef o lungo le coste rocciose.

Leggi di più
204 visite

Traina alla ricciola, consigli e trucchi per una pesca divertente

La tecnica della traina è ideale per pescare la ricciola, regina dei mari e delle tavole, specie al calare dell’estate. Vediamo come praticare la traina alla ricciola.

Leggi di più
350 visite

Traina Costiera con gli Artificiali: come praticarla, per quali pesci e quando.

La traina costiera è una tecnica di pesca che può essere praticata per gran parte dell’anno per la cattura di diverse varietà di pesci utilizzando esche artificiali. Ecco come farlo.

Leggi di più
4235 visite

Pesca al pesce balestra: tecniche, suggerimenti e attrezzature

Il pesce porco o pesce balestra si pesca principalmente da riva. Scopriamo insieme tecniche, suggerimenti, attrezzature per la pesca al pesce balestra.

Leggi di più
3270 visite

Shore Jigging anche in Italia, ecco cosa c'è da sapere

Lo shore jigging è una tecnica di pesca molto dinamica che può premiare nei mari d'Italia, specie quando i pesci sono in piena attività!

Leggi di più
8774 visite

Il carpfishing: tecniche di pesca della carpa

Il carpfishing è una tecnica di pesca alla carpa, che differisce da quella tradizionale per l'uso delle boiles. Vediamo cosa sono.

Leggi di più
899 visite

Pesca alla carpa, scopriamo le varie tecniche

Le tecniche per la pesca alla carpa non si riducono al carpfishing. Scopriamo insieme quali sono le tecniche di pesca delle carpe più avvincenti e diffuse.

Leggi di più
2471 visite
Product added to compare.