DISPOSIZIONI GENERALI

Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra la società MARE & CIELO S.R.L., con sede legale in Strada Statale 18, 76 - 84091 Battipaglia (SA), REA SA - 401606, P.IVA 04882170659, di seguito denominata ''MARE E CIELO'' e qualsiasi persona che effettui acquisti online sul sito internet www.mareecielo.it di seguito denominata ''CLIENTE''. Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore.

Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.mareecielo.it, conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.

ARTICOLO 1 - OGGETTO DEL CONTRATTO

Con le presenti condizioni generali di vendita, MARE E CIELO vende e il CLIENTE acquista a distanza i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito www.mareecielo.it. Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l'accesso del CLIENTE all'indirizzo www.mareecielo.it e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.

Il cliente si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di vendita, in particolare delle informazioni precontrattuali fornite da MARE E CIELO e ad accettarle mediante l'apposizione di un flag nella casella indicata.

Nella e-mail di conferma dell'ordine, il CLIENTE riceverà anche il link per scaricare ed archiviare una copia delle presenti condizioni generali di vendita, così come previsto dall'art. 51 comma 1 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014.

ARTICOLO 2 - INFORMAZIONI PRECONTRATTUALI PER IL CONSUMATORE - art. 49 del D.lgs 206/2005

Il CLIENTE prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta da parte del CLIENTE.

Prima della convalida dell'ordine con “obbligo di pagamento”, il CLIENTE è informato relativamente a:
- prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo;
- modalità di pagamento;
- il termine entro il quale MARE E CIELO si impegna a consegnare la merce;
- condizioni, i termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso (art. 6 delle presenti condizioni) nonché modulo tipo di recesso di cui all'allegato I, parte B del D.lgs 21/2014;
- informazione che il CLIENTE dovrà sostenere il costo della restituzione dei beni in caso di recesso;
- esistenza della garanzia legale di conformità per i beni acquistati; - condizioni di assistenza post vendita e garanzie commerciali previste da MARE E CIELO.

Il CLIENTE può in qualsiasi momento e comunque prima della conclusione del contratto, prendere conoscenza delle informazioni relative a MARE E CIELO, l'indirizzo geografico, numero di telefono e fax, indirizzo di posta elettronica, informazioni che vengono riportate, anche di seguito:

MARE & CIELO S.R.L.
sede legale Strada Statale 18, 76 – 84091 – Battipaglia (SA)
tel. 0828 671240
mareecielo@pec.it

ARTICOLO 3 - Conclusione ed efficacia del contratto

Il contratto di vendita è considerato concluso con l'invio da parte di MARE E CIELO al CLIENTE di un'e-mail di conferma dell'ordine. L'e-mail contiene i dati del CLIENTE e il numero d'ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione e l'indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce e il link per poter stampare e archiviare la copia delle presenti condizioni.

Il CLIENTE si impegna a verificare la correttezza dei dati personali contenuti nella mail di cui sopra e a comunicare tempestivamente a MARE E CIELO eventuali correzioni/modifiche da apportare.

MARE E CIELO si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. Ciononostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il prodotto raffigurato nel sito ed il prodotto reale. Inoltre le fotografie dei prodotti presentati su www.mareecielo.it non costituiscono elemento contrattuale, in quanto da considerarsi solo rappresentative.

MARE E CIELO si impegna a consegnare la merce entro 24/48 ore per il territorio nazionale italiano, salvo particolari condizioni come per le isole minori e zone disagiate, il cui periodo di consegna può variare fino ad un massimo di 30 giorni decorrenti dell'invio da parte di MARE E CIELO stessa dell'e-mail di conferma d'ordine al CLIENTE.

ARTICOLO 4 - Disponibilità dei prodotti

La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il CLIENTE effettua l'ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa in quanto:

- i prodotti potrebbero essere venduti ad altri CLIENTI prima della conferma dell'ordine, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti,

- potrebbe verificarsi un'anomalia informatica tale da rendere disponibile all'acquisto un prodotto che in realtà non lo è.

Anche in seguito all'invio dell'e-mail di conferma dell'ordine inviata da MARE E CIELO, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l'ordine verrà rettificato automaticamente con l'eliminazione del prodotto o dei prodotti non disponibili e il CLIENTE verrà rimborsato della somma eventualmente versata, MARE E CIELO si riserva altresì di rescindere dal contratto di vendita in caso di totale indisponibilità dei prodotti.

ARTICOLO 5 - Modalità di pagamento

Ogni pagamento da parte del CLIENTE potrà avvenire unicamente per mezzo delle carte di credito tramite il metodo di pagamento Payplug, con metodo di pagamento Paypal, con bonifico bancario, con contrassegno (previsto un supplemento di €4,00) o con ritiro in Store.

In caso di pagamento con Payplug, l'effettivo addebito avverrà al momento dell'invio da parte di MARE E CIELO dell'e-mail di conferma ordine.

In caso di pagamento con Paypal, l'effettivo addebito avverrà al momento dell'invio da parte di MARE E CIELO dell'e-mail di conferma ordine.

I pagamenti potranno essere effettuati anche con l'utilizzo di Carta Regalo e Buono Fedeltà.

Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal CLIENTE nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette. La sicurezza del pagamento con Carta di Credito è garantita tramite certificazione degli appositi gateway offerti da Payplug e Paypal.

ARTICOLO 6 - Prezzi

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito www.mareecielo.it sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA, e ove previsto, del contributo Raee.

I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d'acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell'effettuazione del pagamento.

Il CLIENTE accetta la facoltà di MARE E CIELO di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della creazione dell'ordine e indicati nell'e-mail di conferma inviata da MARE E CIELO al CLIENTE.

In caso di errore informatico, manuale, tecnico, o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto da MARE E CIELO, del prezzo di vendita al pubblico, che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine d’acquisto sarà considerato non valido e annullato e l’importo versato dal CLIENTE sarà rimborsato entro 14 gg. dal giorno dell'annullamento.

ARTICOLO 7 - Diritto di recesso

Puoi esercitare facilmente il diritto di recesso (ai sensi del D.Lgs n. 206 del 06/09/2005) compilando l'apposito modulo online raggiungibile dal dettaglio del tuo ordine.

A seguito di una restituzione puoi richiedere il cambio del prodotto acquistato, un buono credito da spendere per un futuro ordine o il rimborso merce. Nel caso in cui si richiede un coupon di credito oppure il rimborso merce, dall’importo speso saranno detratti tutti i costi di spedizione (se previsti). Contestualmente la richiesta di reso con rimborso, vi verrà accreditato l'importo d'acquisto entro 14 giorni dal ricevimento merce.

Puoi richiedere la sola ”Sostituzione in Garanzia”*, per il materiale che in fase di utilizzo subisce dei danni (difetti di fabbrica).

Richiesta Reso

  1. Accedi alla tua Area Riservata
  2. Vai alla pagina "Storico e dettaglio ordini"
  3. Visualizza il dettaglio ordine e compila il format Reso Merce
  4. Attendi una valutazione da parte del nostro staff:
  • In attesa di conferma

Quando il reso viene accettato, otterrai le indicazioni da parte della nostra Customer Care sulle modalità di spedizione, inoltre accedi alla pagina "Restituzione prodotto", Stampa la bolla di restituzione e allegala al pacco. Si prega di controllare sulla bolla di restituzione che l'indirizzo sia corretto.

Quando riceveremo il tuo pacco, sarai avvisato via email. Successivamente inizieremo ad elaborare il rimborso dell'ordine.
Facci sapere se hai domande.

  • Pacco ricevuto
  • Reso rifiutato
  • Reso completato

Tutti i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale, senza danni o usura e con scontrino fiscale.

È possibile ottenere la Sostituzione o il Rimborso solo nel rispetto dei seguenti requisiti: Tutti i prodotti resi (ad eccezione del caso di Sostituzione in Garanzia) devono conservare le caratteristiche che avevano al momento dell'acquisto, pertanto devono essere in condizioni "pari al nuovo" e pronti per essere rivenduti. Devono recare intatti tutti i sigilli, le etichette, i tags, le scatole o gli involucri originali. In mancanza di questo importante requisito il prodotto sarà considerato "usato" e verrà quindi rispedito al mittente con addebito dei costi di trasporto.

La richiesta di reso va effettuata entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento della merce.

Successivamente, invieremo il nostro corriere per il rito del reso, solo dopo aver ricevuto il pagamento relativo al contributo spese di trasporto.*

Se le condizioni di restituzione di cui sopra non sono rispettate, ci riserviamo il diritto di rifiutare il pacchetto e / o rimborso.

Costi Eventuali

Costo per il solo ritiro della merce Euro 8,00, nel caso in cui fosse richiesta la sostituzione del prodotto il costo della spedizione sarà di Euro 8,00 per il ritiro e Euro 8,00 per la riconsegna. Tali costi sono da applicare anche alla richiesta di Garanzie Prodotti.
*Per la sostituzione di prodotti consegnati con difetti di produzione, rotti o diversi da come specificato nella descrizione dell'inserzione il costo di spedizione è a nostro carico.

Non è possibile esercitare il diritto di recesso nei seguenti casi: 

  1.  Acquisto effettuato ad uso aziendale e/o professionale (acquisto con Partita Iva)
  2.  Indumenti o calzature indossati e/o lavati, oppure privi di etichette o confezione originale.
  3.  Qualsiasi prodotto che non conservi le caratteristiche e le dotazioni originali possedute al momento dell'acquisto (ad esempio l'ammanco di un'etichetta o la semplice rottura della confezione).
  4.  Qualsiasi prodotto che sia stato anche minimamente usato o che abbia subito alterazione, manomissione, rottura, abrasione o semplice apertura di un sigillo (ad esempio il rivestimento plastico del manico di una canna).

ARTICOLO 8 - Garanzia legale di conformità

Garanzie Legali

Il Codice del Consumo (D.lgs. n. 206 del 6/09/05 in recepimento della Direttiva 1999/44/CE) stabilisce cha la garanzia legale, ha validità due anni dalla consegna del bene, è inderogabile e può essere fatta valere dal consumatore direttamente nei confronti del venditore, nel caso in cui il bene di consumo acquistato presenti un difetto di conformità rispetto al contratto di vendita.

  • Rivenditori Ufficiali di tutti i marchi presenti sul nostro store.
  • Garanzie dirette con i produttori.
  • Conserva lo Scontrino Fiscale di acquisto fornito da Mare & Cielo.

Garanzie Convezionali

Per tutti gli acquisti derivanti da articoli a marchio Shimano e G-Loomis, registra i prodotti acquistati sul sito Shimano per ottenere la garanzia dei prodotti per un periodo di tre anni dalla data di acquisto.

  • X-Store Shimano in Campania.
  • Conserva lo Scontrino Fiscale di acquisto fornito da Mare & Cielo.

Come richiedere la Garanzia

Nel caso in cui il consumatore riscontri un difetto di conformità, provocando la rottura totale o parziale dell'articolo, malfunzionamenti ed altre cause che ne impediscono l'utilizzo durante il periodo di validità dei due anni, contatti la nostra Customer Care,

Tempistiche Garanzia

I tempi di sostituzione/riparazione di un prodotto in garanzia, sono totalmente indipendenti da Mare & Cielo S.R.L. e legati alla disponibilità da parte del produttore.

Costi

I costi da applicare alle richieste di Garanzie Prodotti, saranno di Euro 8,00 per il ritiro e Euro 8,00 per la riconsegna. Tali importi andranno pagati esclusivamente con sistema Paypal o Payplug.

Esclusioni

Il diritto di garanzia decade nei seguenti casi:

  • Danni provocati da uso improprio, manomissione, caduta, e da quant'altro dimostri un uso inadeguato del bene.
  • Riparazione o tentata riparazione del prodotto da parte di persone non autorizzate.
  • Manutenzione periodica con prodotti non specificati dagli stessi produttori.
  • Riparazione o sostituzione di parti dovute al normale logorio e consumo.
  • Prodotto modificato od adattato dal cliente.
  • Per le canne da pesca, la rottura delle vette non sono garantite.
  • Scontrino Fiscale di acquisto smarrito.

ARTICOLO 9 - Modalità di consegna

Ordini con destinazione Italia:
La spedizione è gratuita, destinazione Italia, per tutti gli acquisti superiori a Euro 50,00, per ordini inferiori a tale importo il costo di trasporto per l’Italia è di Euro 7,00 e varrà calcolato automaticamente nel carrello durante la procedura di acquisto. Per i pagamenti in contrassegno sarà calcolato un supplemento di Euro 4,00 per riserva del corriere. Le spedizioni verranno effettuate tramite corriere Bartolini o GLS.
N.B: Per alcuni prodotti molto pesanti sarà calcolato dal sistema un supplemento visualizzabile nel riepilogo del carrello.


Ordini con destinazione Paesi Unione Europea - Escluso Italia:
La spedizione con destinazione Europa (escluso Italia) prevede costi di spedizione secondo le zone indicate nella tabella dei costi di Trasporto Europa, le tariffe riportate in tabella potrebbero subire variazioni.

Ordini con destinazione continenti diversi - Escluso Europea:
Per spedizioni in continenti diversi (escluso Europa) contattateci prima di effettuare l'ordine per un'offerta personalizzata sulle spese di spedizione.


Tempi di Lavorazione dell'ordine - Destinazione Italia
E' nostra priorità spedire l’ordine il più velocemente possibile. La consegna viene effettuata entro 1 o 2* giorni lavorativi dalla spedizione. Il nostro magazzino è in grado di lavorare una grande quantità di ordini per garantirti sempre minimi tempi di attesa. Tutti gli ordini regolarmente effettuati entro le ore 12:00 dal Lunedì al Venerdì (escluso festivi e prefestivi) vengono spediti nella stessa giornata.

*La spedizione espressa 24/48h è esclusa per le isole minori ed alcune zone del territorio italiano con consegna dai 3 ai 7 giorni lavorativi.


Paesi Unione Europea - Escluso Italia
ll trasporto sul territorio europeo è affidato a corrieri internazionali che espletano il servizio via terra (ground shipping). I tempi di percorrenza variano dai 2 ai 5 giorni lavorativi in base alla destinazione da raggiungere. Alcune destinazioni possono essere servite con servizio di trasporto via aerea se l'ordine di acquisto non contiene oggetti voluminosi. Sarà comunque nostra cura scegliere il servizio più celere per abbreviare i tempi di attesa del tuo ordine.

Gli ordini con pagamento tramite Bonifico Bancario verranno sempre spediti dopo l'effettivo accredito. I tempi sopra dichiarati sono indicativi e possono variare in periodi di alta stagione e/o di festività. Puoi seguire gli stati dell'ordine nell'area utente dedicata agli ordini. Per dettagli e maggiori informazioni non esitare a contattarci.


IMPORTANTE: Al fine di avere una consegna accurata e sicura ti preghiamo di indicare l'indirizzo di destinazione con la maggiore precisione possibile. E' quindi importante che tu ci fornisca l'indirizzo completo di informazioni utili, ad esempio Scala, Interno, Citofono, etc...

Non siamo responsabili di eventuali ritardi e/o mancate consegne causate da indirizzi incompleti o non adeguatamente forniti in fase di ordine. In ogni caso non saremo responsabili di eventuali ritardi nella consegna dovuti al corriere. Eventuali ritardi non daranno all'acquirente alcun diritto di richiesta di danni di alcun genere.

Al ricevimento della merce è molto importante controllare le condizioni dell'imballo. In caso di problemi ritirare con riserva scritta e controfirmata dall'addetto alla consegna. In mancanza di riserva scritta non potremo intervenire tramite l'assicurazione della spedizione.

ARTICOLO 10 - Responsabilità

MARE E CIELO non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all'ordine nei tempi previsti dal contratto.

ARTICOLO 11 - Accesso al sito

Il CLIENTE ha diritto di accedere al sito per la consultazione e l'effettuazione degli acquisti. Non è consentito alcun altro utilizzo, in particolare commerciale, del sito o del suo contenuto. L'integrità degli elementi di questo sito, che siano sonori o visivi, e la relativa tecnologia utilizzata rimangono di proprietà di MARE E CIELO e sono protetti dal diritto di proprietà intellettuale.

ARTICOLO 12 - Cookies

Il sito web www.mareecielo.it utilizza i ''cookies''. I cookies sono file elettronici che registrano informazioni relative alla navigazione del CLIENTE nel sito (pagine consultate, data ed ora della consultazione, ecc..) e che permettono a MARE E CIELO di offrire un servizio personalizzato ai propri clienti.

MARE E CIELO informa il Cliente della possibilità di disattivare la creazione di tali file, accedendo al proprio menu di configurazione Internet. Resta inteso che questo impedirà al Cliente di procedere all' acquisto on line.

Per maggiori informazioni Clicca qui

ARTICOLO 13 - Integralità

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

ARTICOLO 14 - Legge applicabile e Foro competente

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana.

Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale del luogo di residenza o di domicilio del CLIENTE, se ubicati nel territorio dello Stato.

In ogni caso, è possibile ricorrere facoltativamente alle procedure di mediazione di cui al D.lgs 28/2010, per la risoluzione di eventuali controversie insorte nell'interpretazione e nell'esecuzione delle presenti condizioni di vendita accedendo al seguente sito: https://webgate.ec.europa.eu/odr

Condizioni generali di vendita aggiornate il 9 maggio 2018

Product added to compare.