Puoi esercitare facilmente il diritto di recesso (ai sensi del D.Lgs n. 206 del 06/09/2005) compilando l'apposito modulo online raggiungibile dal dettaglio del tuo ordine.
A seguito di una restituzione puoi richiedere il cambio del prodotto acquistato, un buono credito da spendere per un futuro ordine o il rimborso merce. Nel caso in cui si richiede un coupon di credito oppure il rimborso merce, dall’importo speso saranno detratti tutti i costi di spedizione (se previsti). Contestualmente la richiesta di reso con rimborso, vi verrà accreditato l'importo d'acquisto entro 14 giorni dal ricevimento merce. In caso di pagamento con la modalità di contrassegno, in fase di rimborso/credito vi sarà accreditato solo il costo merce.
Puoi richiedere la sola ”Sostituzione in Garanzia”*, per il materiale che in fase di utilizzo subisce dei danni (difetti di fabbrica).
Richiesta Reso
- Accedi alla tua Area Riservata
- Vai alla pagina "Storico e dettaglio ordini"
- Visualizza il dettaglio ordine e compila il format Reso Merce
- Attendi una valutazione da parte del nostro staff:
- In attesa di conferma
Quando il reso viene accettato, otterrai le indicazioni da parte della nostra Customer Care sulle modalità di spedizione, inoltre accedi alla pagina "Restituzione prodotto", Stampa la bolla di restituzione e allegala al pacco. Si prega di controllare sulla bolla di restituzione che l'indirizzo sia corretto.
Quando riceveremo il tuo pacco, sarai avvisato via email. Successivamente inizieremo ad elaborare il rimborso dell'ordine.
Facci sapere se hai domande.
- Pacco ricevuto
- Reso rifiutato
- Reso completato
Tutti i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale, senza danni o usura e con scontrino fiscale.
È possibile ottenere la Sostituzione o il Rimborso solo nel rispetto dei seguenti requisiti: Tutti i prodotti resi (ad eccezione del caso di Sostituzione in Garanzia) devono conservare le caratteristiche che avevano al momento dell'acquisto, pertanto devono essere in condizioni "pari al nuovo" e pronti per essere rivenduti. Devono recare intatti tutti i sigilli, le etichette, i tags, le scatole o gli involucri originali. In mancanza di questo importante requisito il prodotto sarà considerato "usato" e verrà quindi rispedito al mittente con addebito dei costi di trasporto.
La richiesta di reso va effettuata entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento della merce.
Successivamente, invieremo il nostro corriere per il rito del reso, solo dopo aver ricevuto il pagamento relativo al contributo spese di trasporto.*
Se le condizioni di restituzione di cui sopra non sono rispettate, ci riserviamo il diritto di rifiutare il pacchetto e / o rimborso.
Costi Eventuali
Costo per il reso della merce al fine di ottenere il rimborso è di Euro 15,00, nel caso in cui fosse richiesta la sostituzione del prodotto il costo della spedizione sarà sempre di Euro 15,00 per il ritiro e per la riconsegna (il costo della riconsegna è, quindi, gratuito, in quanto non sono previste ulteriori spese da sommare all'importo di €15,00 già previsti per il ritiro). Tali costi sono da applicare anche alla richiesta di Garanzie Prodotti.
*Per la sostituzione di prodotti consegnati con difetti di produzione, rotti o diversi da come specificato nella descrizione dell'inserzione il costo di spedizione è a nostro carico.
Non è possibile esercitare il diritto di recesso nei seguenti casi:
- Acquisto effettuato ad uso aziendale e/o professionale (acquisto con Partita Iva)
- Indumenti o calzature indossati e/o lavati, oppure privi di etichette o confezione originale.
- Qualsiasi prodotto che non conservi le caratteristiche e le dotazioni originali possedute al momento dell'acquisto (ad esempio l'ammanco di un'etichetta o la semplice rottura della confezione).
- Qualsiasi prodotto che sia stato anche minimamente usato o che abbia subito alterazione, manomissione, rottura, abrasione o semplice apertura di un sigillo (ad esempio il rivestimento plastico del manico di una canna).
IMPORTANTE: Tutti i resi viaggiano a rischio e pericolo dell´acquirente, che è pienamente responsabile di qualsiasi danneggiamento dei prodotti durante il trasporto. I resi devono essere affidati esclusivamente al corriere convenzionato, sempre indicato nel nostro documento di Autorizzazione al Reso. I resi effettuati che ci perverranno in porto assegnato con corriere diverso da quello indicato verranno automaticamente rifiutati e rispediti al mittente.